La Città di Torino annuncia che la seconda edizione del Turin Islamic Economic Forum si svolgerà a Torino, Campus “Luigi Einaudi” – Aula Magna – il 19 e 20 Ottobre 2015.
Nel novembre 2014 con la prima edizione Torino ha realizzato un evento internazionale che ha coinvolto circa 450 delegati dando l’opportunità agli stakeholder locali di incontrare i più importanti attori della finanza e dell’economia appartenenti a paesi Islamici che operano a livello mondiale.
I positivi riscontri del TIEF 2014 hanno incoraggiato a organizzare la seconda edizione con l’obiettivo ambizioso di consolidare opportunità di business.
Per questo motivo il TIEF 2015 è stato programmato nei due giorni successivi alla fine del terzo Forum Mondiale dello sviluppo economico locale che si terrà a Torino tra il 13 e il 16 ottobre.
Mentre la prima edizione del TIEF ha rappresentato una introduzione generale alla finanza islamica, il prossimo evento si concentrerà sul legame tra finanza e attività economiche. L’agenda è stata strutturata su tre principali tematiche:
- Finanza
- Cibo
- Moda
La Città di Torino ha organizzato il TIEF 2015 in partnership con Università degli Studi di Torino, Camera di Commercio di Torino e ASSAIF.
“Si tratta – commenta il professor Paolo Pietro Biancone, responsabile dell’Osservatorio sulla Finanza Islamica dell’Università di Torino – di due importanti eventi, che, oltre a richiamare studiosi e personalità di spicco da tutto il mondo, offriranno rilevanti opportunità di sviluppo e di ricerca sui temi della finanza islamica nel territorio”.
Consulta il Programma
Rassegna Stampa:
Il Torinese: Finanza islamica, a Torino un osservatorio per il dialogo
Magazine La Finanza Islamica: La finanza islamica sotto la Mole, il nuovo hub per il sud d’Europa
Lascia un commento