Il consiglio comunale di Settimo torinese ha ospitato la cerimonia di conferimento della cittadinanza italiana al fratello Abdullahi Ahmed, ex profugo dalla Somalia e impegnato nell’accoglienza dei profughi nel centro della Croce rossa italiana di Settimo.
In una sala gremita di cittadini settimesi e torinesi, erano presenti molti rappresentanti delle istituzioni cittadine e nazionali, i rappresentanti della croce rossa italiana, tante realtà della società civile settimese e torinese, l’imam della moschea Taiba e moltissimi membri della comunità musulmana torinese e della comunità somala torinese.
Alla cerimonia è giunto un video-messaggio della presidente dell’Unhcr italiana Carlotta Sami, del presidente della Croce Rossa Italiana, ed è intervenuto insieme ad altri il portavoce dell’AIA Brahim Baya, carissimo amico di Abdullahi.
I nostri più calorosi auguri al fratello Abdullahi Ahmed, esempio di cittadinanza attiva e di fedele testimonianza dei valori islamici di amore e servizio per il prossimo.
La7 | Migranti, uno su mille ce la fa: Abdullahi diventa citta…Servizio del #TG_la7 sulla cittadinanza italiana conferita ad Abdullahi Ahmed, ex profugo dalla Somalia.—————-www.tg.la7.it/cronaca/migranti-uno-su-mille-ce-la-fa-abdullahi-ahmed-diventa-cittadino-italiano-03-04-2016-102623
Pubblicato da Islam Torino su Lunedì 4 aprile 2016
Lascia un commento