L’Associazione islamica delle Alpi di Torino nell’ambito dei suoi scopi sociali lancia una campagna di sensibilizzazione al voto e di informazione sulle modalità di voto in occasione delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno a Torino.
La campagna intende contribuire al rinvigorimento della pratica civica e alla promozione di un’autentica educazione alla cittadina
La democrazia e il futuro della nostra città hanno bisogno della partecipazione e dell’impegno positivo di tutti i cittadini per difendere i valori univer
Vogliamo soprattutto migliorare le condizioni della partecipazione al voto, affinché sia una partecipazione di qualità, basata su una solida cultura della cittadinanza, ovvero su una conoscenza della propria società, della sua storia e delle sue istituzioni e su un’intelligenza e un’indipendenza di spirito.
In poche parole una cittadinanza intelligente, responsabile e partecipativa.
L’universalità dei principi dell’Islam ci richiama ovunque alla fraternità umana che consiste nell’essere a servizio della collettività, e nel difendere i diritti di tutti gli uomini.
Il messaggio universale dell’islam invita la coscienza cittadina dei musulmani a promuovere ovunque e per chiunque la giustizia, la libertà, il bene, lontano da ogni impostazione comunitarista.
La campagna, non partitica, prevede una serie di azioni, sul campo e sui social, tra cui messaggi diretti a tutta la cittadinanza, in particolare a quella musulmana, e un incontro aperto il 20 maggio alle 18,30 al centro Taiba, in via Chivasso 10 F, per illustrare le linee generali del sistema istituzionale italiano e in dettaglio le modalità di voto.
Lascia un commento