Eventi

La Gioia dell’Eid a Torino

Il teatro Alfieri nel centro di Torino ha ospitato ieri il grande evento “la Gioia dell’Eid” nel terzo giorno delle festività di Eid Al Fitr, Festa della Rottura del Digiuno. L’evento organizzato dall’Ass. Islamica delle Alpi [AIA] ha visto la partecipazione di centinaia di torinesi musulmani e non, venuti a condividere insieme la felicità e la grazia particolare di questi solenni giorni in cui si celebra il compimento del mese Ramadan.

Sul palco, dopo i saluti del presidente dell’AIA, Mohamed El Bahi, si sono succedutiAziz Gherras, la sublime voce dell’inshad in Italia, l’illustre sapiente islamico Bensalem Bahacham venuto dal Marocco e il celebre cantante islamico Adil Kacemi.

Uno dei momenti più coinvolgenti della serata è stata l’esibizione di una copia di clown,‪ karkach‬ & ‪‎krikich‬ [Yousef Omari e Amin Niraoui] che hanno intrattenuto i bambini con giochi, sketch, caramelle e palloncini.

La serata è stata conclusa con la proiezione di un video che riassume le principali attività di AIA durante l’anno 2014/2015 presentato dal portavoce Brahim Baya.

In arrivo un video reportage con tutti i dettagli della serata… stay tuned!

 

Lascia un commento