Eventi Giovani

Festa dei Neo Laureati – Torino 2017

La moschea Taiba di Torino ha ospitato ieri sera la festa dei #Neolaureati della Comunità Islamica di Torino, un evento promosso dall’Ass. Islamica delle Alpi (AIA) in collaborazione con i Giovani PSM.
La serata è stata introdotta dal presidente dell’AIA, dott. Mohamed Elbahi, il quale nel suo intervento ha ricordato l’importanza dello studio e della ricerca del sapere nella fede e nella storia musulmana e si è congratulato con i neolaureati per il traguardo raggiunto invitandoli a proseguire con maggiore determinazione e perseveranza nel loro percorso verso l’eccellenza e di mettere la conoscenza acquisita al servizio della loro società italiana, dice il Profeta Muhammad, pace su di lui: “Il più amato da Dio è colui che è più utile alle sue creature”.
Successivamente hanno preso la parola il prof. Paolo Biancone e la prof.ssa Roberta Ricucci dell’ Università degli Studi di Torino, i quali hanno ricordato, fra l’altro, l’importanza di occasioni come queste per far cambiare in positivo la narrazione negativa che si fa sui musulmani nel nostro paese.
In seguito si è svolta la cerimonia di #consegna_degli_attestati di merito ai neolaureati presenti, i quali nei loro interventi di ringraziamento hanno espresso la loro emozione di condividere il traguardo raggiunto con la loro comunità, e hanno invitato, fra l’altro, i giovani presenti a non mettere un tetto alle loro ambizioni e alle loro passioni, e che “#tutto_è_possibile se ci si crede veramente”.
Dopo uno intenso e proficuo scambio tra i laureati e il pubblico presente la serata si è conclusa con la degustazione di una #gigante_torta (di circa 2 metri di lunghezza) preparata per l’occasione dallo chef dott. AbdelKarim El Asri.
La festa è stata moderata da Sabrina Guzzetta, Halima Rakiki e dall’imam Said Aït El Jide.

Articolo su La Stampa del 8 maggio 2017 a firma di Maria Teresa Martinengo:

 

Video di presentazione dei 25 neolaureati torinesi:

Torneremo su questa festa, a Dio piacendo, con un video riepilogativo.

Lascia un commento